Discussione: UAC nativo in Vista
View Single Post
Old 22-04-2007, 19:06   #4
patrik_in
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da bigbearthechief Guarda i messaggi
......Da quello che capisco dallo screen invece tu nn hai creato un utente standard di "protezione". E hai switchato il problema della scelta account all'accensione con un autologon dando un utente di default con cui entrare sempre e cambiandolo eventualmente tu dall'interno.
Ma questo vorrebbe dire che gli utenti sn più di uno........
Mi arrendo...... sn probabilmente troppo pignola....ut solet

Grazie cmq della tua disponibilità.
Ciaooooo
No, scusa, io penso di aver creato l'utente Administrator a più alto livello, considerando che sono io soltanto che uso l'accesso Administrator e non mi viene presentato lo UAC, senza che lo abbia disabilitato.

Mi sembra di aver capito che non sei stata tu a fare la installazione di Vista; durante il setup quando viene richiesto nome utente principale non è possibile inserire come nome Administrator, il sistema dice che esiste già.

Quindi il nome corrente, di comodo, mi serve solo per finire il setup; subito dopo tramite il secpol.msc attivo Administrator è lo trovo in pannello controllo/Account. Lo rendo attivo e cancello il nome usato durante il setup e da quel momenbto in poi il mio login è Administrator.

Uso inserire la stessa password sui pc nella mia lan per attivare la condivisione risorse ed evito la richiesta di pwd ad ogni startup con il control userpasswords2.

Ho riassunto la origine del mio account Administrator e dico che è quello principale in quanto non ho bisogno di disabilitare lo UAC: io sono l'Administrator e l'unico user sul Vista, anzi se volessi usare lo UAC (daltronte lodevole iniziativa di MS per un nuovo s.o.) lo dovrei abilitare apposta nelle proprietà di account utente in quanto per Administrator di default è disabilitato.

Nel tuo caso mi sembra di capire che chi ha fatto l'installazione ha creato un account, user std. che poi ha rinominato Administrator e mi riesce strano.

Nel tuo caso, come user corrente con cui entri in Vista, ti compare la richiesta di UAC quando modifichi o installi qualcosa?

E l'account user Guest perchè non è possibile crearlo?

Simpatica la frase "the PC assumes that you're one of its administrator....You're the teacher, the parent, the resident guru" ma è del Vista in inglese? Tante belle cose per dire che sei il padrone assoluto, maestro e genitore della macchina!

Comunque complimenti per la macchina in firma: tutto hw notevole, è una macchina con cui puoi volare....

Ultima modifica di patrik_in : 22-04-2007 alle 19:11.
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso