Visto il successo riscosso dalla BETA 1.0 La riporto qui:
Le Maschere della Notte
BETA VERSION 1.0
ALLINAMENTI AMMESSI: Qualsiasi malvagio
CLASSI AMMESSE: Tutte eccetto: Barbari, Paladini (tranne ex-Paladini).
RAZZE AMMESSE:
1 Halfling: Piedilesti, Spilungoni, Halfling delle profondità;
2 Elfi: Elfi, Elfi grigi, Grugach (Elfi selvaggi), Elfi dei boschi, Drow;
3 Gnomi: Gnomi, Svirfneblin, Gnomi delle foreste;
4 Nani: Nani delle colline, Nani delle profondità, Duergar, Nani delle montagne;
5 Umani;
6 Mezz’elfi;
7 Mezz’orchi;
ALLINEAMENTO GILDA: Malvagia (mercenaria votata al male)
OBBIETTIVO GILDA: Segreto
STORIA: Le maschere della notte sono una gilda mercenaria comprendente Ladri, Assassini e Spie che compiono particolari missioni decisamente pericolose, malvage e lucrative. Il loro raggio di influenza e la loro sede sono mantenuti nascosti, e impossibili da determinare.
Nonstante ciò quando si vogliono far riconoscere sono soliti lasciare sul luogo del furto o del delitto una maschera di seta nera. Nessun nome, descrizione o anche numero delle Maschere della Notte è conosciuto.
I MEMBRI: I membri delle maschere della notte sono individui freddi distaccati e calcolatori. Agiscono nel nome dei Signori delle Tenebre; i supremi signori dell'organizzazione. Questi tre valenti uomini si dividono il potere alla pari costituendo a tutti gli effetti le menti dell'organizzazione. Le loro guardie del corpo sono conosciuti come "La Squadra dei Falchi" e sono l'ordine gerarchico più alto dopo i Signori.
Sui Signori si sa molto poco, quasi nulla a dire il vero; solo che si fanno chiamare: "Il Signore delle Ombre", "Il Signore Andreamarra", "Il Signore Krynn".
Tutti i membri aderiscono ad un patto nel momento stesso in cui entrano a far parte dell’organizzazione (oltre a compiere un lavoro di prova), rifiutare, infrangere e divulgare questa carta condanna automaticamente a morte il diretto interessato. .
L’ORGANIZZAZIONE: E’ segreta. Il segreto sta alla base dell’organizzazione… un membro che riveli L’esistenza della gilda viene immediatamente ucciso. Per giungere ad avere affari con le maschere della notte si deve passare attraverso una serie di contatti, fino a che il messaggio giunge ad un membro che provvede a farlo giungere ai Signori delle Tenebre. Ogni zona protetta dalle Maschere della notte reca nei suoi pressi una maschera di colore nera…. Tipo su un muro.
CARTA:
1 La segretezza è al di sopra di tutto; ogni missione, mossa o contatto deve avvenire in assoluta segretezza, come l’esistenza stessa della gilda.
2 Vengono accettati ingaggi da chiunque sia in grado di pagarli, purché l’incarico non vada contro gli obbiettivi, le regole e/o i progetti della Gilda.
3 Non rivelare mai l’esistenza della gilda, durante le missioni mantenere il tutto segreto
4 Sfruttare ogni condizione e situazione in modo che si adatti solo agli scopi e agli interessi che si hanno.
5 Sfruttare ogni occasione possibile per accumulare potere e ricchezze per la Gilda.
6 Non provare mai pietà verso coloro che sono esterni alla Gilda; l’esitazione rende deboli.
7 Segretezza, furtività e persuasione sono la chiave per ogni porta.
8 Giurare eterna fedeltà ai tre Signori dell’organizzazione, loro hanno obbiettivi comuni alla Gilda, i loro obbiettivi sono quelli di ogni membro.
ORDINE GERARCHICO:
1. I Signori delle Tenebre
2. Signore della Squadra dei Falchi
3. I quattro Cavalieri del Falco
4. Assassino delle Ombre
5. Lupi Razziatori
6. Accoliti della Notte
+ Emissari: sono costituiti da locandieri e negozianti protetti dalle Maschere... tramite loro è possibile avere contatti con i Signori.
TIPI DI MEMBRI:
Tutti i membri sono altamente versatili, nessuno ha un compito preciso… tutti devono essere pronti a fare ciò che ordinano i Maestri delle Ombre… i quali sapranno scegliere di volta in volta i membri più adatti.
Ogni membro che venga catturato è tenuto a non rivelare la sua appartenenza alla gilda, solo in questo caso la gilda si impegnerà a recuperarlo….. in caso riveli l’esistenza della gilda egli verrà rapidamente ucciso, insieme a tutti quelli che sono venuti a conoscenza della gilda.
ECONOMIA: L’economia dell’organizzazione si basa essenzialmente sul furto, sulle commissioni illegali, sul contrabbando.
VANTAGGI: Ogni membro della gilda può contare su un luogo sicuro dove riposare, aiuto in caso di difficoltà, assistenza, due pasti caldi al giorno, equipaggiamento a pagamento, addestramento e in generale su qualcuno su cui contare. In cambio la gilda chiede il 35% dei profitti giornaliero di ogni membro. In casi eccezionali la gilda può arrivare a chiedere anche un 20% in più, anche se questo accade solo di rado.
Ogni membro è poi tenuto a versare parte dei suoi oggetti in una cassa comune... in modo che questi possano essere usati anche da altri membri e poi riposti di nuovo nella cassa. Tutto viene regolamentato da un registro.
CREDO: All’interno della Gilda sono venerati Mask e Bane, ciò nonostante ogni membro è libero di venerare qualsiasi divinità, purchè sia malvagia.
LA SQUADRA DEI FALCHI: La squadra dei falchi è l’elite delle Maschere della Notte, sono i membri più esperti e altamente pericolosi inferiori solo ai Signori delle Tenebre. A loro vengono affidate le missioni più difficili e sono temuti e rispettati in tutta la Gilda. Questo è un corpo di tipo militare, atto a protezione della gilda e impiegati in guerre. Senza ordini precisi non possono muovere un muscolo.
Assassini delle Ombre
A differenza dei falchi questo gruppo non presta servizio di leva e di protezione dei 3 Signori delle Tenebre, sono esperti uccisori si celano nella notte mietendo le loro vittime. Agiscono indisturbati ma anch’essi devono ricevere precisi ordini dai 3 Signori delle Tenebre. Se effettuano uccisioni o altro che non gli sia stato comandato verrano brutalmente appesi per la testa in pubblica piazza. Sono loro che sono atti alle intimidazioni… insomma i sicari.
Lupi razziatori
Non prestano anch’essi servizio militare ma come tutti devono prestare giuramento. Il loro scopo e di razziare tesori e derubare o altro. Sono ovviamente mercenari. le loro fila annoverano molti ladri e guerrieri.
Accoliti della Notte
Il rango di Accoliti è il più basso ma non per questo meno importante. Per diventare Accoliti occorre essere malvagi e pronti a tutto. Devono superare delle prove se falliscono non potranno beneficiare dei favori della gilda. Se passeranno faranno ovviamente parte del Branco.
By
Legolas, Andreamarra, Krynn
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