Ho comprato oggi questo Philips 220ws8 a 290€, un 22" di fascia economica che si è rivelato un buon acquisto alla fine. L'aspetto non è molto plasticoso e i materiali sono buoni, nello scatolo ho trovato il classico cd, una cavo vga e il cavo di alimentazione. Il pannello non è regolabile in altezza ma solo l'inclinazione è regolabile, presenta però i 4 fori x un montaggio a muro o simili. Sul frontale sono presenti 5 tasti per le varie regolazioni + un led verde che devo dire è veramente brutto il classico led rettangolare non molto hi-tech ma cmq non si può avere tutto. La qualità del monitor mi sembra ottima soprattutto la resa dei colori almeno confrontandolo con il mio vecchio samsung 710t che aveva una tinta sul giallino, per fortuna non ho trovato nessun bad pixel. L'angolo di visione è ottimo soprattutto quello orizzontale tanto che 3 persone contemporaneamente possono vedere bene senza nessuna aberrazione cromatica. Ancora non è stato testato con giochi ma con alcuni demo di video in hd va alla grande nessuna scia.
Caratteristiche:
Prod: Philips 220WS8FS 22" TFT TN
Dimensioni: 51.4 cm x 21.4 cm x 41.6 cm
Peso: 5.6 kg
Dot Pitch: 0.282 mm
1680 x 1050 / 60 Hz
5 ms
300 cd/m2
1000:1
DVI, VGA (HD-15)