View Single Post
Old 19-04-2007, 21:33   #4
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Intanto grazie in anticipo per consigli e suggerimenti...
per adesso non abbiamo ancora la connessione, quindi riusciro' ad aggiornare il post solamente una volta ogni tanto...

Quote:
Originariamente inviato da _YTS_ Guarda i messaggi
ciao

ti consiglio anche di implementare una dmz ospiti che può sempre servire.
Questo mi risulta un po difficile per via del fatto che abbiamo degli switch sfigati (niente vlan o cose simili) e ho finito le schede di rete sul server

Quote:
riguardo la wireless utilizzo in produzione il classico chillispot + radius e mysql.
Hai un howto sottomano o qualche lettura da consigliare? e' la prima volta che metto mano seriamente al wireless, quindi non so nemmeno che opzioni ci sono!

Quote:
per lo shaping, che non è molto semplice, ti consiglio tcng e qualche
lettura sul routing e qos, tipo il larc.
avevo gia dato un'occhiata a http://www.lartc.org/ per un altro progetto... ma per ora non serve proprio... (per ora siamo in pochi e la prossima settimana ci arriva un'adsl di backup... poi piu' avanti ci arrivera' una CDN)

Quote:
ti continuo a seguire e dove posso metto parola, ciao e buon lavoro.
Come detto prima ti ringrazio gia in anticipo (e anche gli altri per eventuali consigli) e comunque per questa e la prossima settimana faro' pochi aggiornamenti...

Gia adesso il firewall e' totalmente diverso, ho diviso tutte le connessioni da una zona all'altra in modo da semplificarmi la vita!

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso