Intanto grazie in anticipo per consigli e suggerimenti...
per adesso non abbiamo ancora la connessione, quindi riusciro' ad aggiornare il post solamente una volta ogni tanto...
Quote:
Originariamente inviato da _YTS_
ciao
ti consiglio anche di implementare una dmz ospiti che può sempre servire.
|
Questo mi risulta un po difficile per via del fatto che abbiamo degli switch sfigati (niente vlan o cose simili) e ho finito le schede di rete sul server
Quote:
riguardo la wireless utilizzo in produzione il classico chillispot + radius e mysql.
|
Hai un howto sottomano o qualche lettura da consigliare? e' la prima volta che metto mano seriamente al wireless, quindi non so nemmeno che opzioni ci sono!
Quote:
per lo shaping, che non è molto semplice, ti consiglio tcng e qualche
lettura sul routing e qos, tipo il larc.
|
avevo gia dato un'occhiata a
http://www.lartc.org/ per un altro progetto... ma per ora non serve proprio... (per ora siamo in pochi e la prossima settimana ci arriva un'adsl di backup... poi piu' avanti ci arrivera' una CDN)
Quote:
ti continuo a seguire e dove posso metto parola, ciao e buon lavoro.
|
Come detto prima ti ringrazio gia in anticipo (e anche gli altri per eventuali consigli) e comunque per questa e la prossima settimana faro' pochi aggiornamenti...
Gia adesso il firewall e' totalmente diverso, ho diviso tutte le connessioni da una zona all'altra in modo da semplificarmi la vita!
Ciao