Quote:
Originariamente inviato da sly87
quoto....
midispiace per il venditore ma se la toshiba non rispondesse positivamente...il venditore dovrà farlo al posto suo....questa è la legge... 
|
Veramente nel periodo di garanzia del produttore è questi che deve rispondere dei difetti.
E se Toshiba trova la scusa, attraverso una diagnosi falsa, che il danno non è un difetto del prodotto ma è un danno causato dall'utente, questo varrebbe anche per il commerciante che per un danno dell'utente non è tenuto a risarcirlo nemmeno nel secondo anno di garanzia legale per i privati.
D'altra parte se il cliente, tramite avvocato, associazioni dei consumatori e perizie o la semplice minaccia di ricorrere a tali vie, insisistendo al telefono, può dimostrare che si tratta di un difetto, di ciò deve sempre rispondere Toshiba nel primo anno, compresi eventuali richieste di danni arrecati dalla mancata assistenza, che non mi pare esisitano in questo caso, comunque sia non c'entra il negoziante.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM:
Videoproiezione,
Blu-ray 3D