|
Compilare un kernel per linux
Vorrei compilare un kernel 2.6.20 o successivo per OpenSuse 10.2.
So che a partire da questa versione è stato integrato il supporto per la virtualizzazione (una parte di Qemu) nel kernel. Io uso Qemu e possiedo un portatile con processore Core Duo a 32 bit che dovrebbe supportare la virtualizzazione.
So come si fa a compilare un kernel, l'unico mio problema è la preparazione del file .config ovvero scegliere quali moduli o parti inserire nel kernel. Ho già provato a fare una cosa del genere, ma non mi funziona molto bene: non riesco ad installare correttamente i driver della scheda video, non riesco a usare la konsole (non appaiono le lettere che digito). Qualcuno ha compilato il kernel su un portatile come il mio? Avete dei consigli?
Per la wireless non ci sono problemi, i driver Ndiswrapper li installerò appena finito il reboot con il nuovo kernel.
DELL Inspiron 6400, Processore Intel Core Duo T2400 (32 bit), 2 GB Ram 533 MHz, s.Video: Ati Mobility X1400, s.Audio: Sigmatel, 80 GB SATA, Masterizzatore DVD Sony, lettore card Ricoh, modem conexant v.92, synaptic touchpad, supporto schede pci express, wireless dell 1390, s.Rete: broadcom 440x, porta Firewire, porte usb.
Userei preferibilemente un file system ReiserFS.
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.