|
Il fatto è che, leggendo i topic precedenti sul forum, ho letto per ogni marca (Asus, Acer, Sony ecc.) diversi pro e altrettanti contro. Insomma, il modello "perfetto" non esiste. Per quel che mi riguarda, al di là della marca, vorrei soprattutto un PC in grado di rimpiazzare degnamente il mio desktop, dunque con non meno di 512 MB di Ram, un HD da almeno 40GB, processore da almeno 2Ghz (Pentium e AMD, non ho preferenze, quello che scalda meno), una batteria che non debba stare a ricaricare ogni ora, un buon monitor (in questo senso in molti mi hanno ocnsigliato il modello Vaio della Sony) corredato da una scheda grafica "decente" (i giochi lo ripeto, non mi interessano in questo caso, ma dato che lavoro anche con Autocad e programmi di grafica vorrei un qualcosa d iaffidabile), mentre sul fronte lettore opterei per un combo lettore DVD/masterizzatore CD (che ho visto che oramai è di serie un po' ovunque). A livello di porte e collegamenti, ho visto anche qui che quasi tutti i modelli si equivalgono, ma cerco soprattutto almeno 2 USB (meglio se 2.0 in prosettiva futura), modem integrato e scheda Lan 10/100 (la firewire mi interessa poco e niente, se c'è tanto meglio). Infine, per quanto riguarda il rumore e il riscaldamento (ho sentito che molti pongono l'accento su queste due questioni), tenete conto che le mie sessioni di lavoro a volte superano abbondantemente le 7-8 ore filate, per cui non vorrei ritrovarmi dopo un paio d'ore con un PC in fiamme, magari con tanto di ventolozze tipo Aereo Jet.
Susate se mi sono dilungato, ma spero che qualcuno alla luce di queste caratteristiche possa farmi un po' più chiarezza (anche e soprattutto sulla base delle proprie esperienze personali)
Grazie di nuovo
|