View Single Post
Old 19-04-2007, 18:45   #26
magnuspictorfecit
Senior Member

L'Avatar di magnuspictorfecit

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da maxknife Guarda i messaggi
Se invece vuoi andare sul serio, ti consiglio come fresa una Deckel FP1, il non plus ultra come varietà di lavorazioni possibili e come qualità della macchina.

Niente elettronica, è una macchina ignorante all'antica, tutta ghisa e acciaio delle migliori qualità.

Il problema non è solo trovarla ad un prezzo abbordabile che è anche possibile, il vero problema sono gli utensili che ti costeranno mezzo stipendio l'uno, e quelli devi prenderli nuovi per forza se non vuoi brutte sorprese.

Salve Magnus, ho letto il sopra quotato e il mio problema è propprio trovare una fp1 o 2 ad un prezzo abbordabile ed in condizioni di lavorare bene, ieri sono andato a vedere una Aciera f3 a 1500 euro e ho fatto qualche prova, con i godroni a fondo corsa aveva ancora 15 centesimi di movimento per non parlare del resto , ovvero era ridotta ad una fresa cinese da hobbisti, puoi aiutarmi?
Grazie
Max
IO??

Assolutamente no, sono solo un appassionato di cose meccaniche e tu penso ne sai molto più di me.

Se hai soldi da spendere cerca ditte specializzate nella rivendita di attrezzature usate.

Alcune vendono anche su ebay, ma sono in genere ditte straniere, tedesche inglesi e paesi del genere.

Se comperi qualcosa di serio (migliaia di euro...) , le spese di spedizione non sono un grosso problema, dovrebbero essere al massimo di qualche centinaio di euro, se cerchi macchine industriali di qualità per cifre molto basse, ci vuole molta fortuna e devi andartela a cercare personalmente e non troppo lontano.

C'è poi un problema, le Deckel sono state prodotte negli ultimi anni automatizzate per lavorare a controllo numerico, e in questo caso non credo che puoi scendere molto sotto i 10.000 euro di prezzo. Naturalmente sono anche le piú nuove, in genere.
magnuspictorfecit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso