View Single Post
Old 19-04-2007, 18:17   #880
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da whitecrowsrain Guarda i messaggi
ho capito..
cmq questa mobo non ha solo funzioni di overclock in più rispetto alla p5b, ma anche una scheda audio degna di nota, la possibilità di fare sli, due schede di rete ed altri particolari da non sottovalutare..o sbaglio?

in effetti a me non piace l'idea di overcloccare per diminuire la vita dei miei componenti, ma cmq mi piacerebbe avere sotto mano il controllo di ogni minimo dettaglio della configurazione hw!

non è che potreste consigliarmi qualche via di mezzo sempre asus tra la p5b e questa, grazie!

P.S.
che tipo di ram potrei montare su questa mobo?(ripeto senza spender una fotuna !)
Ciao.
Io ho speso molto poco per questa configurazione.
Ho speso 208 euro per la scheda madre,( comprata in italia) ma se guardi bene forse la trovi anche ad un prezzo piu' basso, ma si tratta sempre di qualche manciata di euro.
Il processore e le ram le ho prese negli stati uniti, da venditori affidabili che vendono solo o ram o processori, a prezzi di stock pero' al dettaglio....qui in italia ce lo sogniamo per le leggi che ci sono!!!!
Se per te aspettare 10/12 giorni massimo non e' un problema allora puoi spendere poco ed avere un sistema abbastanza soddisfacente.
Il conroe e6300 l'ho pagato 100 euro,( senza scatola) e le ram le ho pagate 50 euro l'una ( kingston) da 1GB 667 cas 5 , appena sfornate dalla fabbrica! 7 settimana dell'anno 07( ) ! che significa sfornate dalla catena di fabbricazione a marzo 2007.
le spese di spedizione sono rispettivamente di 8$ per il processore e 12$ le ram. quindi in euro sarebbero 5 euro + 7euro circa, dipende molto da quanto vale il dollaro!
Chiaramente questa e' una modesta configurazione , poi se desideri configurazioni particolari allora spendi tanto! questo e' scontato.
pero' se ti accontenti .... e non hai fretta.... non ci lasci lo stipendio.
Inoltre se non ti bastano le prestazioni con questa scheda madre puoi cambiare quasi tutti i settaggi, per esempio le ram le ho a 4-4-4-12 ' e vanno benissimo!
Poi puoi aumentare l'fsb del processore in modo unlinked , quindi senza modificare i parametri di funzionamento delle ram o dei pci-express.
cioe' un gioiellino, di scheda madre! Io te la consiglieri. le gpu nvidia vanno che una bellezza! poi dentro al bios ci sono tanti parametri relativi al risparmio del processore. inoltre puoi regolare i giri manualmente da windows di ogni singola ventola 60% /70% /80% /90% /100%.
Utilissimo quando guardi la tv o qualche film , oppure quando scrivi o leggi.
Insomma , e' una scheda madre non solo per i video giocatori, ma si adatta a molte esigenze quotidiane.
Poi un mito che vorrei sfatare( ma chiaramente per i possessori di questa mobo e' come scoprire l'acqua calda) , non e' assolutamente vero che il risparmio di energia con il 680i non funziona! lo scrivo perche' in molti forum tendono a scrivere queste C.....te, sopratutto gli intellisti
ciao Maurizio.
adasdisasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso