Discussione: Aiuto urgente....
View Single Post
Old 19-04-2007, 18:03   #5
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
Grazie delel risposte....ma quindi devo per forza prendere un router>??
Non ho bisogno , come ho detto , nè di fare reti LAn , nè wifi....mi basta solo collegarmi a internet per giocare online , navigare e scaricare qualcosa tramite p2p...stop!
Vorrei capire una cosa del VOIP già che ci sono...ma le telefonate VOIP le puoi fare solo ad un'altro che ha internet attivo vero?
Io con VOIP verso un'altro con il telefono normale non funziona vero?? (era per togliermi il canone telecom dalle balle se riuscivo...)
Grazie ancora.
allora se vuoi telefonare in VoIP è necessario che prendi un router. Ma qui quelli che ti ho detto io non vano piu bene...a meno di modifiche del firmware di cui io xo' non ti so dire. E devi prendere un prodotto adatto che inevitabilemte è un bel po' piu costoto. I migliori sono i Fritz!Box Annex A (questo è fondamentale...xkè esistono gli Annex B ma qui da noi non puoi usarli). Ammesso che tu abbia questo router, in VoIP puoi telefonare dal tuo normale telefono, che xo' devi connetere al router suddetto altrimenti ti devi comprare un telefono apposta x il VoIP (altri € ) magari wireless, su un qualsiasi altro telefono non per forza su un pc. Quindi devi aderire ad un'offerta VoIP di un operatore per poter usufruire del servizio. Per esempio Telecom fa Alice VOCE....o Skype per esempio, che gratis ti da' la videochat pc-pc ma se vuoi telefonare in VoIP pc-telefono, o telefonoVOIP-Telefono normale, ha le sue tariffe.

poi per finire, se ti serve solo un modem...prendi lo stesso un netgear DG834GIT. Non costa molto di piu di un modem...ma se in futuro ti servirà sfruttarlo anche da router lo potrai fare con ottimi risultati.