Quote:
Originariamente inviato da david-1
Ciao amico milanista
Per quanto riguarda la racchetta (Wilson nTour-Two, quella che usa la Henin, la Davenport e non mi ricorco chi altro..) l'ho pagata 229 a novembre, ora sta a 190 grossomodo dalle mie parti, anche se l'ho vista su MisterTennis a 150!
http://www.mistertennis.it/product_i...a752b044ea4344
Cmq sia ho fatto 11, forse 12, ore di allenamenti, con coprimanico bianco per non rovinare il manico originale (che cmq ho usato un paio di volte).
L'ho incordata nuova nuova un mesetto fa con buone corde per cercare di correggere un problema che riscontro quando gioco con questa Wilson.
La racchetta è bellissima (conta poco  ) e veramente buona, ma ha alcuni pro e alcuni contro, chiaramente soggettivi.
Ad esempio nel dritto ho dei vantaggi mostruosi: colpi pesantissimi con rotazioni incredibili.
Nel rovescio però le cose sono un pò diverse (gioco top ad una mano): alterno colpi al pari del dritto, toppati e pesanti, a colpi che escono paralleli al campo
In back sono perennemente corto e chiamo l'avversario a rete; se spingo la palla parte alta.
Anche a rete pro e contro: per la volee classica vai una bomba! La spinta che da la racchetta è tale da permetterti di impattare la palla senza spingere (come si dovrebbe fare) e avere volee profonde e robuste. Sul discorso volee smorzate invece perdo parecchia sensibilità, soprattutto nelle smorzate di dritto.
Un mio amico che ha il rovescio a due mani e va poco a rete si è trovato quasi del tutto bene, ma oramai sono anni che usa Head e non vuol rovinare il suo feeling.
Cmq il prezzo è indicativamente sui 120/130, come detto con corde nuove.
|
Azz, speravo qualcosina meno in assoluto, perchè non sapevo del prezzo che ha nel dettaglio!
Piuttosto, io che sono davvero mediocre come giocatore, mi godrei una cosa del genere? Voglio dire, il dritto, anche se non fortissimo, più o meno c'è, ma di rovescio le percentuali di errori non forzate sono immense, se poi dall'altra parte c'è uno che picchia queste percentuali sono prossime al 100%!
Scherzi a parte, sinceramente non so quanto possa valere la pena...
Datemi millemila consigli, perchè io una racchettina la vorrei anche comprare, oppure ricordo e rimetto il grip coprimanico alla mia che, 4 anni fa quando l'ho presa, ho pagato attorno al centinaio di €...