Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Guarda, sono 18 anni che gioco con i videogiochi e a distanza di tutto questo tempo, ho cominciato a vedere sempre di piu' i contenuti e meno alla grafica. Se il ragionamento che fai valesse in termini assoluti, significherebbe che oggi le console portatili non avrebbero mercato, quando sappiamo benissimo che ciò non è vero.
Inoltre io sono un collezionista sfrenato, ho tutti giochi originali. Possedere dei giochi originali per PC che ora non girano piu' perchè sono cambiati i sistemi operativi, i driver e tutto ciò che c'è dietro mi fa parecchio girare le OO. Questo mi fa protendere verso le console.
Per la questione grafica sono d'accordo, ma non sempre avere spec tecniche da capogiro è direttamente proporzionale al divertimento generato (anzi, quasi mai). I bei giocono ci sono tanto per PC quanto per console. Indubbiamente la PS3 fra un paio di anni graficamente sarà una carretta rispetto al PC da supermercato, ma in fondo: chissenefrega. Continuo a essere un sostenitore PC per scopi piu' "nobili" dal puro videogaming.
|
Le console portatili sono principalmente per i bambini a cui non importa la grafica e secondo me la grafica è un fattore importante del gioco e aumenta il divertimento, perchè un conto è giocare vedendi gli scalini da tutte le parti, senza sfondi (o sfocati) e magari pieni di bug che molte volte ti fanno girare le pal**, un'altro è giocare con un gioco che sembra un video registrato dalla realtà.