View Single Post
Old 18-04-2007, 20:10   #9
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Non sono medico.

Prendere vitamina C oltre la dose giornaliera raccomandata, senza prescrizione del medico, non protegge da malattie o porta ad altri benefici, anzi può andare ad affaticare organi come reni e fegato. Inoltre ultimamente, mi pare sia sorto qualche dubbio sull'efficacia degli integratori, quantomeno in relazione all'assorbimento delle stesse sostanze contenute in alimenti normali.

Ma perché dici "medicina ufficiale"? Sono ricerche derivanti da "altre medicine"?

Ripeto, non sono medico.

si, quoto!!! cmq ci sono ricerche da parte di presunti guaritori, ma niente du ufficiale!!! tempo fa un amico mi pose la stessa domanda e cercai un po' in rete, ma non riuscìi a trovare alcuno studio degno di nota (intendo caso-controllo randomizzato in doppio cieco con campione sufficiente); neanche una metanalisi!!! il tutto mi ricorda il rumore che si fece intorno alla terapia di bella!!!
per quanto riguarda lòa prevenzione di malattie, non farti troppi problemi: non serve a nulla!!! al max ti eviti lo scorbuto, anche se basterebbe mangiare solo un frutto al giorno!!!

30g/die??? mi pare esagerato!!!! e dopo quanto tempo gli hanno fatto un trapianto di rene a questi pazienti???