Quote:
Originariamente inviato da dani&l
ehm ho un problemino urgente.... ho due portatili con entrambi thunderbird come gestore di posta. In realtà uno era il sostituto dell'altro, per cui quando il mio principale (!) ha cambiato portatile, gli ho ricopiato tutta la cartella contenente i messaggi dal vecchio al nuovo, cosi aprendo thunderbird si ritrovava tutto come prima (più di 10.000 msg!!).
Il problema è che ... il pc nuovo si è rotto, lui l'ha mandato in riparazione, ed ha riusato quello vecchio per ricevere la posta. Poi gli è tornato indietro, e si è rimesso a usare il nuovo, constatando (ma vaaa!) che tutte le ultime mail mancavano. Ora mi ritrovo (sob!) con i due portatili e fare praticamente un merge della posta sul pc nuovo. COME DIAVOLO FACCIO !?!?
Non vedo nessun ESPORTA , ma solo IMPORTA, tra l'altro non posso importare posta da ...thunderbird stesso !
HELP 
|
fai un backup delle mail, dell'intera cartella (non si sa mai); dopo di ciò nella cartella del profilo ci son i file che contengono le mail (inbox, sent ...), sono i files senza estensione. Li apri con notepad selezioni le mail che ti interessano e fai una sorta di collage tra le due diverse versioni dei files . Le serie di caratteri incomprensibili sono gli allegati quindi seleziona anche quelli. Le mail iniziano tipicamente con:
From - Mon Jan 1 00:00:00 1965
X-Mozilla-Status: 0001
X-Mozilla-Status2: 00000000
X-Mozilla-Keys:
Message-Id: ------
Date: Tue, 6 Jun 2006 18:01:07 +0200
From: ----
To: -----
Subject: ----
X-mailer: -----
Mime-Version: 1.0
Content-Type: text/plain;
............
non ho mai provato a farlo quindi è importante il backup.
Uno volta riaperto thunderbird dovrebbero comparire tutte le mail. Se non ci sono prova a cancellare i files .msf che dovrebbero essere l'indicizzazione del files mbox.
Ciao