View Single Post
Old 18-04-2007, 13:58   #12
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ma a che servono 10megapixel???
è vero, non servono

ho preso un mese e mezzo fa una exilim della casio, una ex-z1050 da... 10.1 megapixel. è vero che non servono, però già che facevo la spesa ho preferito spendere qualche decina di euri in più e prendere il modello più nuovo... poi ovviamente non ho la pretesa che faccia quello che fa una reflex da 10 mpixel ma tantomeno quello che ne fa una da 5, però dato che mi serviva una ultracompatta, tra una da 5 e una da 10 mpixel preferisco la seconda (ovviamente se la differenza di prezzo è ragionevole)...

in ogni caso il parametro principale su cui ho basato l'acquisto era che costava poco di più ed era il modello più nuovo... poi i megapixel in più non è che siano fondamentali, anche se devo dire che comunque non fa schifo averceli

per quanto riguarda chi dice che "ah poi ti occupa spazio ci metti un sacco a fare l'upload" ricordo che:
- hanno "recentemente" inventato l'opzione per cui puoi scegliere a quanti megapixel scattare le foto
- se devi fare l'upload su web, ci sono fior di programmi che effettuano il ridimensionamento automatico, così che tu tieni le foto originali da una parte e ti fai una cartella a bassa risoluzione per l'upload
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1