View Single Post
Old 18-04-2007, 11:32   #9
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
interessante, ma toglietemi un dubbio: avete mai visto una presentazione degna di questo nome?
Imho i derivati di Power point sono di una inutilità mostruosa: servono solo a condire con effetti di transizione la totale mancanza di argomenti.
Oltre a questo servono per le cagatine che ogni tanto ricevo per mail (i bambinetti, i gattini, e quant'è bbella l'amicizzia ... e via così)

Mai sentito LaTeX? Le presentazioni professionali (per chi sa cosa significa la parola "presentazione professionale") non si fanno ne con PowerPoint ne con Presentation, ma con LaTeX e un buon reader Pdf, non necessariamente AcrobatReader. PowerPoint e Presentation sono utili allo stesso modo, cioe' per realizzare presentazioni veloci e non formali, quindi perche' non scegliere Presentation e l'exportToPdf integrato? Sinceramente una tesi universitaria in PowerPoint o Presentation mi farebbe ribrezzo allo stesso modo. E poi definire "cagatine" non sarebbe male, perche' la mia esperienza mi porta a dire che la sparizione, fluttuazione, apparizione, colorazione, esplosione del testo o delle immagini (e chi piu' ne ha piu' ne metta) sono "effetti" (baggianate) disponibili sia in PowerPoint quanto in Presentation.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1