View Single Post
Old 17-04-2007, 23:43   #6
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe Guarda i messaggi
io posso disabilitare il Netbios? Ho una connessione Lan con un router. Creo problemi alla connessione se lo disabilito?

Ciao Fede,
io sono nella medesima situazione e l'ho disabilitato.

Comunque, penso che se provi non fai nulla di irreversibile, nè di irreparabile, se poi tu dovessi verificare che qualcosa non funziona come prima e per te era importante quello che è stato modificato, torni alle vecchie impostazioni.

Tieni conto -però- di quanto scritto qui da xcdegasp
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp

Il lasciare attivo il servizio NetBUI avrebbe un senso se avessimo l'esigenza di vedere altri pc nella propria lan e avere un dialogo diretto con loro per scambiare dati (esempio cartelle condivise tra il pc del padre e quello del figlio).. Io consiglierei comunque altri sistemi che sono più sicuri e non impongono certi compromessi sul lato sicurezza.

SE per te rappresenta una priorità la condivisione di cartelle fra più pc della LAN, allora non lo potrai disabilitare, anche se io non farei questo compromesso con la sicurezza e preferirei gli "altri sistemi" cui allude xcdegasp per ottenere un analogo risultato, ma senza compromettere o inficiare la sicurezza e senza aumentare le mie vulnerabilità.

ciao!!!

Ultima modifica di ania : 17-04-2007 alle 23:52.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso