17-04-2007, 23:43
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe
io posso disabilitare il Netbios? Ho una connessione Lan con un router. Creo problemi alla connessione se lo disabilito?
|
Ciao Fede,
io sono nella medesima situazione e l'ho disabilitato.
Comunque, penso che se provi non fai nulla di irreversibile, nè di irreparabile, se poi tu dovessi verificare che qualcosa non funziona come prima e per te era importante quello che è stato modificato, torni alle vecchie impostazioni.
Tieni conto -però- di quanto scritto qui da xcdegasp
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
Il lasciare attivo il servizio NetBUI avrebbe un senso se avessimo l'esigenza di vedere altri pc nella propria lan e avere un dialogo diretto con loro per scambiare dati (esempio cartelle condivise tra il pc del padre e quello del figlio).. Io consiglierei comunque altri sistemi che sono più sicuri e non impongono certi compromessi sul lato sicurezza.
|
SE per te rappresenta una priorità la condivisione di cartelle fra più pc della LAN, allora non lo potrai disabilitare, anche se io non farei questo compromesso con la sicurezza e preferirei gli "altri sistemi" cui allude xcdegasp per ottenere un analogo risultato, ma senza compromettere o inficiare la sicurezza e senza aumentare le mie vulnerabilità.
ciao!!!
Ultima modifica di ania : 17-04-2007 alle 23:52.
|
|
|