Ieri sera mi sono guardato(in mancanza di meglio)lo speciale di Voyager sugli UFO e devo dire che a regola si sono contenuti in fatto di cavolate e sono stati molto obbiettivi.
Ma al di fuori dei 721casi del Blue Book ritenuti inspiegabili e dei documenti resi pubblici ora dal Governo Francese dove hanno presentato il loro"Blue Book" e i loro casi inspiegabili...
E al di fuori della "nuova",più che convincente,spiegazione su Roswelt,tramite il progetto "mugol"(credo fosse scritto così

) e i suoi ENORMI palloni aereostatici dotati dei più strani ed eccentrici sensori acustici,per rilevare nell alta atmosfera se i russi facevano esplodere atomiche...
INsomma al di fuori di tutta una serie di argomenti interessanti direi...mi chiedo 2-3cose.
A) Perchè le maggiori osservazioni di UFO sono dove il livello culturale(senza offesa)è assai scadente....del tipo il MESSICO o le campagne inglesi
B) Perchè ancora oggi,nonostante abbiamo visto cosa siamo in grado di far volare e come,ci stupiamo se vediamo un ciaffo triangolare volare in cielo...
C) Infine,non meno importante...
PERCHè NON HO MAI SENTITO PARLARE DI DENUNCIE DI UFO AD OPERA DI ASTRONOMI O ASTROFILI O VEDERGLI INTERVISTATI IN PRIMA PERSONA A SEGUITO DI LORO AVVISTAMENTI?
Cioè il mio ragionamento è semplice...per dire io in 7anni da astrofilo penso di aver guardato più il cielo io,di quanto potesse fare un CONTADINO del messico o un MEDICO italiano...escludendo le verie e proprie serate osservative,tengo conto del fatto che tutt ora,quando sono in giro la sera,in mancanza di meglio,
sono sempre con gli occhi verso il cielo...e in 7anni col naso puntato in sù io e i miei colleghi abbiamo visto un solo U.F.O. propriamente detto,che poi dopo 40min di osservazione assai incredula/preoccupata si è rivelato essere un aereo di linea,a bassa quota,con fari accesi che veniva perfettamente dritto nella nostra direzione...i miei colleghi,astrofili da 30anni anche...MAI VISTO NULLA DI STRANO o se visto,poi identificato tranquillamente.
A parte la triste domanda"a PATTO che i piloti degli ufo non indossino le nike e abbiano 14dita,perchè gli stanno tanto sul cavolo i nostri cieli?

"
Ed inoltre"
Considerando la quantità di astronomi e astrofili professionisti che ci sono nel mondo,gente che fà foto,filmati in IR,lunghe pose....perchè nessuno di loro in 50anni ha mai fotografato nulla di decente o visto nulla di asurdo?"
Perchè più si và avanti,più vedo le solite foto ridicole fatte in pieno giorno,al tramonto,sfocate,sovraesposte,mosse o notturne sempre sfocate di aerei(provate e sfocare un aereo di linea e guardate cosa scappa fuori...)o foto di arei militare dai profili esotici...
P.S: per chi volesse citare il discusso filmato della NASA,dove si vedono dei pallini,puntiformi bianchi,girare attorno alla MIR e allo Shuttle...bè l'ho visto e lo trovo assai discutibili,specie tutti quei pallini che non appena entrano al centro del campo,hanno il loro alterego riflesso e più opaco,dalla parte diametralmente opposta allo schermo...come trovo strano che la NASA mostri un filmato del genere e non mostri il FILMATO CHE CERTAMENTE AVRANNO FATTO gli astronauti all interno della MIR e dello SHuttle in quel terribile(fosse vero) momento...cioè a sto punto fai 30,fai pure 31 no?