Ciao,
avrei bisogno di un consiglio per un acquisto. Ho letto il vostro corposissimo thread, ma non sono pratico di gruppi di continuità e mi rivolgo a voi.
Possiedo un portatile santech x2710 e un monitor viewsoniv vx2025wm (20 pollici).
Il monitor da tempo presenta un problema: accade che la visualizzazione divenga sfocata, i caratteri e i neri presentano 'sbavature'.. Non sto andando off topic

, è che mi sono accorto che spegnendo il monitorm staccando la spina dalla corrente e poi riattaccandola e riaccendendo il problema si risolve.. per lo meno per un po'!
Prima di mandare il monitor in garanzia ho pensato di vedere se potesse essere un problema legato alla stabilità della tensione di corrente, abitando in un appartamento con un impianto elettrico discutibile..
Primo quesito: pensate possa esserci un legame tra il problema al mio monitor e la tensione della corrente?
Arrivando ai gruppi di continuità, ho pensato a un acquisto di questo tipo anche per le funzioni di stabilizzazione ovviamente (oltre al sentirmi più tranquillo..)
Ho visto due modelli, un belkin e un APC. Vorrei un consiglio anche in base al problema che ho riscontrato.
Il belkin mi sembrava un buon prodotto, l'APC me l'ha invece consigliato il mio negoziante 'di fiducia'. Però il Belkin mi sembra segnalare l'AVR (mi serve? potrebbe essere migliore visto il mio impianto elettrico un po' vecchio?), l'APC non ho capito se ce l'ha..
Che mi dite? cosa mi consigliate di acquistare?
i modelli sono:
APC BACK - UPS 650VA PORTA SERIALE E USB
BELKIN REGULATOR PRO 220V 1000VA UNIVERSAL
grazie infinite per la disponibilità!