View Single Post
Old 16-04-2007, 16:14   #1
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Problema penso HARDWARE [URGENTE]

ho un problema con il computer nuovo che ho assemblato insieme a mio cugino, praticamente io ho disattivato l'opzione
che riavvia il computer automaticamente in caso di errore grave, e al posto di riavviarsi mi spunta la classica schermata
blu dove c'è scritto che windows è stato arrestato per evitare danni al computer e l'errore potrebbe essere causato da nuovo
software o nuovo hardware... i software sono sempre i soliti che ho installato che prima non mi davano problemi, l'unica
cosa strana che ho notato è che la temperatura della gpu della scheda video a volte arriva a 60 C° ma normalmente resta a 54 C°
mi sembrano un pò troppi, può essere? la scheda è raffreddata con un grande dissipatore passivo in alluminio...
ho provato anche a disattivare l'opzione qfan del bios (che attivata mi regolava la velocità della ventolina del processore in base
alla temperatura), in modo che giri sempre alla massima velocità (un pò di aria al dissipatore della scheda video sempre gliela porta)ma
non è cambiato nulla... questo errore non è frequente... x ora mi è capitato 1 volta al giorno.
ecco tutto ciò che monto sul mio pc:
case con alimentatore 450w
scheda madre: asus m2n-sli deluxe socket am2
ram 1gb s3+ ddr 633 mhrz in dual channel
scheda video asus EN7600GS silent 512 mb
processore amd athlon 64 X2 3800+ socket am2

per favore aiutatemi, tutto e montato e installato correttamente da mio cugino che li assembla ogni giorno nel negozio
dove lavora lui! ps: ho windows xp professional sp2
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso