Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano
alla fine ho preso 4 toyo a 240 € su gommadirett* .. ma ho 1 dubbio su quello che mi avete detto riguardo la pressione a cui gonfiarli.. a 2.6-2.7 faranno effetto ovale o sbaglio ? si consumerā di + il centro, ma con che effetti sulla sicurezza e tenuta di strada ? non rischio che esploda x la pressione alta visto che faccio molta autostrada che scalda tanto i pneumatici ?
|
Ad esempio le michelin sul loro sito consigliano il gonfiaggio a 2.6 bar per utilizzi prevalentemente autostradali. Le gomme all'anteriore non ovalizzano neppure a 2.8 dato il peso del motore. Al posteriore invece non superare la soglia dei 2.4, a meno che tu non viaggi sempre a pieno carico.
Inoltre ricorda che se giri le gomme spesso problemi di usura asimmetrica non li avrai praticamente mai (io le giro ogni 8000km)
Fai riferimento al sito ufficiale dei tuoi pneumatici, solo loro ti possono dare il range di gonfiaggio corretto, poi ovviamente lo adatterai alle tue esigenze di carico e di distribuzione dei pesi del veicolo.
Che toyo hai preso?