View Single Post
Old 16-04-2007, 09:08   #175
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
A volte sarebbe indicato essere un tantino più realisti...

Se quei bench sono veri... 2,6 (dico DUEVIRGOLASEI) frames su 60 in + su crysis per la R600 rispetto al G80 sono miseri!!

Vedo fanboy come 7stars che raccontano di storie dove la marmotta confeziona la cioccolata... poi perde di vista il punto focale del discorso: il flop!

Sempre se quei dati sono veri, vediamo bench da 12.000 punti su un QX6700 quando io ne faccio 11.700 con G80 e un E6600 ormai da 6 mesi...

In pratica se R600 non riesce a spingere più del 30% di prestazioni sulle alte risoluzioni... siamo di fronte ad un flop commerciale di dimensioni storiche. 6 mesi di ritardo - architettura nuova ma inefficiente - memorie GDDR4 contro le GDDR3 di G80 - prezzo allineato - background fatto di malcontento generale e un mercato ormai tutto a vantaggio del competitor non sono proprio le premesse ideali per il lancio di una nuova generazione di schede...

Poi dite ciò che volete: che gli asini volano e che gesù era buddista, ma io non ho mai visto bench inventati di R600 in netto vantaggio rispetto a G80 (eppure così come posso inventarmeli a ribasso posso inventarmeli anche al rialzo), nvidia sta vendendo 8800 a iosa e incassa come una dannata per la SCHEDA ATTUALMENTE PIU' VELOCE sotto tutti gli aspetti.

La questione di "DX10 oggi non serve quindi ATI aspetta" è un'idiozia: nvidia ha dimostrato che vende una scheda DX10 senza titoli dx10, semplicemente perchè G80 è molto + veloce di R5xx anche su DX9.

ATI sta facendo la figura di AMD contro Intel: temporeggia rilasciando 4 news alla settimana sulle fantomatiche nuove features del suo processore ma di concreto non ne si vede manco la ventola.

Ritengo di avere tutto il diritto, quindi, di replicare ai fanboysmi di questo thread sospettando che ATI/AMD si trovi in una tale difficoltà che la sta spingendo a ponderare con eccezionale oculatezza le prossime release, rischio il fallimento completo (viste le già precarie condizioni economiche in cui versa)...

Mi auguro di no... ma il vento che tira è molto poco promettente...

Ultima modifica di Scrambler77 : 16-04-2007 alle 09:11.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1