View Single Post
Old 15-04-2007, 20:16   #2998
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Wuchang Fallen Feathers
Messaggi: 4097
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Comunque vabbè, oggi l'ho giocato parecchio...Chi parla di capolavoro mi sa che non ha mai giocato Deus Ex. Parliamoci chiaro, sto gioco è una mezza ciofeca. L'unica nota positiva è l'ambientazione, se non fosse ambientato dove è ambientato lo avrei già disintallato.

9 anni per concepire un gamplay così limitati non sono accettabili. L'interazione con l'ambiente è zero. Non si possono raccogliere oggetti. Non si può distruggere praticamente niente. Non si può fare nulla, se non quelle pochissime azioni di default previste dal gioco. L'intelligenza artificiale dei nemici è ridicola. La simulazione della fisica è inesistente, cosa gravissima in un gioco del 2007. Non ci sono veicoli...Cosa folle in un gioco in cui devi continuamente fare avanti e indietro. Personalmente lo trovo estremamente monotono sia nelle ambientazioni che nel gameplay, e attualmente l'unica cosa che mi stimola a continuare è che voglio vedere e entrare nella Centraledi Chernobyl.

Ah e poi...POI...Il RESPAWN!! No. Io ODIO il respawn dei nemici. Non è concepibile inserire questa odiosa caratteristica in un videogame del 2007. Per me il respawn è una cosa inconcepibile e ogni gioco che vanta siffatta carateristica per me è da bocciare a prescindere.

Per il resto sto gioco si lascia giocare ma è ben lontano dal capolavoro, è gravemente carente e arretrato in tutti i suoi settori e in tutte le sue caratteristiche, tranne forse nel comparto audio.

Deludente.
Sono d'accordo su molte cose...in primis che non si tratta di un capolavoro. La cosa che proprio non mi va giù sono le armi e il sistema di mira/danni disastroso. Altra cosa la gestione delle missioni troppo cofusionaria...le missioni secondarie si sovrappongono con quelle primarie senza dare un minimo di priorità. Mancanza di interattività e animazioni con l'ambiente...è triste che nel 2007 per esempio si debba vedere ancora una scena dove il protagonista sale le scale "senza le mani" mentre invece nell'ombra si vede tutt'altro..non parliamo poi di quando si passa da una sezione ad un altra , uno si aspetterebbe che le sezioni siano contigue invece molte volte capita che, dopo un caricamento, guardando indietro ti accorgi di aver percorso misteriosamente decine di metri senza volerlo. Sulla IA dei nemici hai detto tutto, anzi penso che la mira approssimativa sia stata aggiunta appositamente per colmare questa lacuna, altrimenti il gioco sarebbe stato troppo facile. Del respawn meglio che non ne parlo va, che ho visto cose che è meglio dimenticare...Detto questo cmq rimane un gioco discreto, peccato perchè l'idea era ottima.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso