Quote:
Originariamente inviato da stefano76
Comunque vabbè, oggi l'ho giocato parecchio...Chi parla di capolavoro mi sa che non ha mai giocato Deus Ex. Parliamoci chiaro, sto gioco è una mezza ciofeca. L'unica nota positiva è l'ambientazione, se non fosse ambientato dove è ambientato lo avrei già disintallato.
9 anni per concepire un gamplay così limitati non sono accettabili. L'interazione con l'ambiente è zero. Non si possono raccogliere oggetti. Non si può distruggere praticamente niente. Non si può fare nulla, se non quelle pochissime azioni di default previste dal gioco. L'intelligenza artificiale dei nemici è ridicola. La simulazione della fisica è inesistente, cosa gravissima in un gioco del 2007. Non ci sono veicoli...Cosa folle in un gioco in cui devi continuamente fare avanti e indietro. Personalmente lo trovo estremamente monotono sia nelle ambientazioni che nel gameplay, e attualmente l'unica cosa che mi stimola a continuare è che voglio vedere e entrare nella Centrale di Chernobyl.
Ah e poi...POI...Il RESPAWN!! No. Io ODIO il respawn dei nemici. Non è concepibile inserire questa odiosa caratteristica in un videogame del 2007. Per me il respawn è una cosa inconcepibile e ogni gioco che vanta siffatta carateristica per me è da bocciare a prescindere.
Per il resto sto gioco si lascia giocare ma è ben lontano dal capolavoro, è gravemente carente e arretrato in tutti i suoi settori e in tutte le sue caratteristiche, tranne forse nel comparto audio.
Deludente.
|
beh veramente io ho giocato a deus ex (e l'ho adorato finendolo in ognuno dei 3 modi), ma non sono molto paragonabili tra di loro, uno e' ad ambientazione Cyberpunk (deus ex), l'altro e' ad ambientazione post-nucleare (stalker).
per il fatto della fisica e dei veicoli ti do piu che ragione, ma per il fatto della IA io trovo che quella di Stalker sia molto molto ben fatta.
probabilmente te sei incappato in qualche bug che limita la IA ma ti assicuro che i miei nemici sono ostici quando si mettono a fare tattica (i bastardi

)
per la grafica ok non sara' delle piu avanzate ma di sicuro non e' male anzi si fa guardare e poi le luci cacchio sono fantastiche le luci dinamiche penso che siano tra le migliori mai fatte in un gioco.
per il respawn hai ragionissima anche a me ha dato fastidio, ma ho risolto con il realism mod che rende il gioco ancora piu ostico (io mi ci sto divertendo da paura)