Discussione: Diesel: mi conviene?
View Single Post
Old 15-04-2007, 18:34   #125
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
L'impianto a gas su una GPunto non lo vedo benissimo: se vuoi avere autonomia perdi il bagagliaio, se non vuoi perdere il bagagliaio devi mettere un serbatoio toroidale che non so quanta autonomia ti possa garantire. Inoltre un impianto GPL o a metano è sempre qualcosa di posticcio, che quindi da problemi più dell'impianto di alimentazione a benzina o a gasolio che c'è già sulla vettura (esperienza di mio zio, capo meccanico nell'officina di un grosso concessionario Opel/Chevrolet). Inoltre andando avanti con gli anni dovrai sostituire il serbatoio ed alcune parti dell'impianto.

... certo, e ogni tanto esplode anche... e poi è portatrice di malattie, mena sfiga e attira i 2 di picche...

un toroidale ti da dai 300 km di autonomia in su... non so quanti litri può stipare quello della grande punto.. ma con i + piccoli fai 300 km..

posticcio... chissà che significato ha x te... vabbè... magari adesso salta fuori che lascia pure residui dannosi nel motore, neri e che sanno di liquirizia... ma andate a informarvi prima di postare cose del tipo " mio zio meccanico.." " il mio amico..."

vabbè.. cià