Quote:
Originariamente inviato da skullzbox
...
Ho un abbonamento a Tiscali 4 Mb e fino ad oggi ho usato un comunissimo modem adsl collegato via porta usb al pc adesso ho l'esigenza di usare la mia connessione con più computer 2 notebook Dell Inspiron e un Desktop Dell; ho pensato allora allacquisto di un modem router wireless (visto che il mio attuale modem non dispone di un uscita ethernet). Il desktop (un Dell Dimensio C521) al quale vorrei collegare il modem router wireless è situato in mansarda; e vorrei utilizzare questo per far scaricare il mulo. Le altre due persone che dovrebbero connettersi con i loro notebbok sono situate una al secondo piano e l'altra in zona cantinato...
|
Se metti un 9108 al centro della casa, diciamo tra il primo ed il secondo piano, (eventualmente metti un antenna da 5 dBi), chi sta vicino lo colleghi via cavo di rete ethernet, gli altri via wireless... Da me, abito al 2° Piano di un condominio di 4 Piani, il mio segnale arriva dappertutto. Ho provato a mettere un'antennina da 5 dBi, ed è migliorata ulteriormente la qualità del segnale!!!
Se il Tuo modem avesse avuto la porta ethernet, potevi pensare di prendere qualcos'altro, ma così sei costretto a cambiare modem...
Saluti...