Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
COn l'arrivo del caldo (già oggi si muore...e siamo a metà Aprile!) ho deciso di non sforzarlo inutilmente per un paio di frames in più per cui stamattina ho settato il processore a 400x8 a 1,32V reali, NB 1,45, FSB 1,3, SB e ICH auto e ram a 3-4-3-9-6-35 a 800 MHz e 2,25V(2,2V reali).
Però raga ho un problemino per il quale vorrei il vostro aiuto.
Io utilizzo 2 profili salvati nel bios, uno per l'OC che attivo nelle sezioni di gioco ed uno con il processore a default per quando lavoro o lascio il pc a "mulettare".
Il problema è che se imposto l'overclock del processore a 380x9, quindi con il molti naturale del procio, se passo all'altro profilo tutto ok...ma se uso il 400x8 e faccio il passaggio a default il pc al riavvio si "blocca", cioè dopo il cambio di profilo nel bios si riavvia come di consueto ma il monitor resta scuro e parte a manetta la ventola della vga.
Se poi spengo e riaccendo va tutto a posto...
Ultimo bios disponibile.
|
guarda che x giocare il procio@default è già sovradimensionato

Ho fatto diverse prove @ default e @400x8 e in Need For Speed Carbon gli fps erano sempre gli stessi

Cosa diverse invece se fai editing video dove conta molto il bus alto in pimo piano e poi la frequenza del procio anche...ma già 3.2ghz sono fin troppi...però x dirti, se mettessi il procio a 3.4ghz anzichè 3.2ghz avresti dei benefici nei tempi di encoding che ovviamente scenderebbero...certo x 200mhz nn è che scendano molto però scendono...scendono molto tra il procio default e il procio oc questo si...ma nei giochi attualmente in commercio basta un dual core economico@default oppure un single core abbastanza potente e una buona vga minimo x1900 x trarre il max dai giochi