View Single Post
Old 14-04-2007, 18:38   #270
Porcorosso
Member

L'Avatar di Porcorosso

Iscritto dal: May 2006
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
purtroppo ho iniziato a installare ubuntu prima di leggere il tuo messaggio e quindi ho optato per il partizionamento manuale. Ho creato 2 partizione (swap e route con ext3 primarie). Purtroppo alla fine delle operazioni mi ha avvisato che la partizione del disco 2 non avevo nessun tipo di estensione e mi consigliava di ritornare indietro . Fatto si è chiuso il programma di installazione e ho dovuto riavviare dall'icona ma nulla , si impallava.
ho deciso pertanto di riavviare e far partire windows ma ahimè , file di windows corrotto

conclusione sto reinstallando windows per la 3a volta in questo mese.

Ti prego , dammi una mano su come installare ubuntu.
Ora che installo windows è mia abitudine partizionare l hd in 2 ed è nella seconda che vorrei metterci ubuntu.... se seleziono l opzione utilizza spazio contiguo è sicuro che mi sceglie quella ??
Ciao io ho installato ubuntu 6.10 nel mio G1
ti consiglio di fare le partizioni manualmente

per prima cosa dividi il disco in tre parti
C partizione primaria per windows
D partizione (partizione per i tuoi dati di windows)
e una terza partizione libera dove installerai linux.

Nella terza partizione tramite il disco di ubuntu devi creare
- " / " : è la radice del file system, deve essere di tipo ext3;
- " SWAP " : uno spazio di memoria utilizzato nel momento in cui la memoria fisica(RAM) è piena (solitamente si setta quando la ram o al massimo il doppio della ram,essendo la ram del G1 molto grande '2Gb' io l'ho settata 1Gb).

Nel mio caso
" / " circa 15Gb
" SWAP " 1 Gb

Asus G1 : Schermo 15,4" Intel Core 2 Duo T7200 2,00GHz, Ram 2Gb, Hd 120Gb 5400rpm, Nvidia GeForce Go 7700 512Mb dedicati, ubuntu 7.10, Windows XP Media Center (In Pensione)

Ultima modifica di Porcorosso : 14-04-2007 alle 19:06.
Porcorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso