Quote:
Originariamente inviato da Triccio
purtroppo ho iniziato a installare ubuntu prima di leggere il tuo messaggio e quindi ho optato per il partizionamento manuale. Ho creato 2 partizione (swap e route con ext3 primarie). Purtroppo alla fine delle operazioni mi ha avvisato che la partizione del disco 2 non avevo nessun tipo di estensione e mi consigliava di ritornare indietro  . Fatto si è chiuso il programma di installazione e ho dovuto riavviare dall'icona ma nulla , si impallava.
ho deciso pertanto di riavviare e far partire windows ma ahimè , file di windows corrotto
conclusione sto reinstallando windows per la 3a volta in questo mese.
Ti prego , dammi una mano su come installare ubuntu.
Ora che installo windows è mia abitudine partizionare l hd in 2 ed è nella seconda che vorrei metterci ubuntu.... se seleziono l opzione utilizza spazio contiguo è sicuro che mi sceglie quella ??
|
Ciao io ho installato ubuntu 6.10 nel mio G1
ti consiglio di fare le partizioni manualmente
per prima cosa dividi il disco in tre parti
C partizione primaria per windows
D partizione (partizione per i tuoi dati di windows)
e una terza partizione libera dove installerai linux.
Nella terza partizione tramite il disco di ubuntu devi creare
- " / " : è la radice del file system, deve essere di tipo ext3;
- " SWAP " : uno spazio di memoria utilizzato nel momento in cui la memoria fisica(RAM) è piena (solitamente si setta quando la ram o al massimo il doppio della ram,essendo la ram del G1 molto grande '2Gb' io l'ho settata 1Gb).
Nel mio caso
" / " circa 15Gb
" SWAP " 1 Gb

Asus G1 : Schermo 15,4" Intel Core 2 Duo T7200 2,00GHz, Ram 2Gb, Hd 120Gb 5400rpm, Nvidia GeForce Go 7700 512Mb dedicati, ubuntu 7.10, Windows XP Media Center (In Pensione)