View Single Post
Old 14-05-2002, 15:12   #1
alexxzeta
Senior Member

L'Avatar di alexxzeta

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Super Video Cd: Il bitrate è quello che ti frega

Ragazzi lo devo ammettere.
Oggi il formato super video cd mi ha fatto davvero impazzire!

Seguendo i consigli del mitiko Plek, ho realizzato un super video cd, che addirittura, superava lo standard, in quanto andava ben oltre i 2.550kbit che lo stesso plek mi aveva consigliato.

Ho messo un 2.70, per cui largamente superiore.
Voi dite..OK vengono fuori dei buoni super video cd..

Io invece..ARRICCIO Le orecchie e vi dico: Mica tantooooooooo! Sapete perchè?
Dunque vi spiego
la mia precedente esperienza con il VIDEO CD, ha avuto come inizio un bitrate bassissimo poi ho via via aumentato.
Prima 1.1, poi 1.790k sono di flusso video..Per cui insomma, ho ottenuto una qualità non male..veramente!

Ed ora mi ritrovo a fare il SUPER VIDEO CD, ad un flusso dati di 2.700kbit..insomma..Nelle scene dinamiche, Il VIDEO CD che facevo prima è migliore..Anche se il SUPER VIDEO CD ha indubbiamente una risoluzione maggiore

Per cui..Uno è migliore come complesso estetico\dinamico, l'altro è migliore come risoluzione per cui, nelle scene FERME, il super video cd, lo preferisco alla grande..

Adesso dico..Quale scegleire? CAvoli, sono in difficoltà. Pensavo che il super video cd fosse INECCEPIBILMENTE meglio del video cd, invece quì vengono fuori delle eccezioni per cui, con il video cd, ho ottenuto risultati migliori.
Come mai?

REsto titubante difronte a queste scelte, ho un sacco di dubbi. Eppure i vostri consigli li ho seguiti ma continuo a vedere degli ARTEFATTI troppo evidenti che vanno a sciupare la qualità egregia della mia videocamera digitale... (

Come posso fare?
Già il super video cd a quqesto bitrate mi occupa molto..mediamente sui 20 MEGA al minuto..per cui..Se aumento ancora, poi in un cd non c'entra più niente, tuttavia così..non mi piace. Voi ke risultati avete?