Discussione: 1000 euro al mese
View Single Post
Old 13-04-2007, 21:25   #16
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mah io a Roma riesco a vivere tranquillamente con 350 euro al mese compreso di tutto.. Mi chiederai come e' possibile, ti dico che ho imparato da piccolo a conoscere cosa significasse la parola "fame" ( eravamo in 5 con uno stipendio solo ), e fortunatamente non devo "campare nessuno", altrimenti i costi sarebbero ben diversi..
Le mie spese..
175/250 euro al mese affitto spese condominiali luce ecc.. ( siamo in 4 nell'appartamento ), cibo ( utilizzo i buoni pasto ),
40 euro spese donna delle pulizie, ogni tanto capita che faccio spesa per il cibo o altre cose strettamente necessarie, ma sto sempre max sui
10 euro 2/3 volte a mese circa.. Riesco a stare cosi' stretto anche perche' il fine settimana sto a casa dai miei..
I miei unici 2 sfizi,
l'ADSL 30 euro al mese, e altri
30 euro al mese per l'adoz. di un bimbo a distanza.. Trasporti utilizzo i mezzi pubblici, abbonamento regionale, 60 euro al mese..

In totale 212,5+40+20+30+30=350 circa.. Da un po' di "tempo" ho "eliminato" tutti i miei "sfizi" tecnologici, spendevo sui 200 euro al mese, pero' prima non ero in affitto e viaggiavo ( non "pendolareggio" piu' per problemi vari, il primo e' la salute ),c'erano mesi che riuscivo a mettere tutto lo stipendio da parte.. In 5 anni di lavoro circa ho anche messo un bel gruzzoletto da parte in risparmi e inizio anche a vederne i "frutti"
Sicuramente molto dell'aiuto mi e' venuto dai miei, tengo a sottolinearlo.. Detto questo non giustifico nulla e capisco ( come chi ha visto il filmato all'inizio del topic ) chi non riesce ad arrivare a fine mese con 1'000 euro, se oggi non hai nessun appoggio, 1'000 euro ci arrivi stretto gia' se vivi da solo, figurarsi chi ha famiglia
Unico consiglio, finche' siete "giovani" e potete ( se ) permettervelo, risparmiate i soldi e mettete da parte, perche' poi non avrete piu' modo di farlo..
Ciao !
Piu' che vita sembra sopravvivenza.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso