1) Quando è passione è passione... Vorrei potermela permettere pure io... Ma non per questo sfotto o rosiko...
2) Smettetela di rosicare così forte  ...
3) Per la storia del licenziamento, innanzitutto si dovrebbe vedere che tipo di contratto avevano (magari avevano quello a progetto o con delle clausole in caso di acquisizione dell'azienda...). In america poi la situazione è diversa rispetto a qui, la gente viene licenziata continuamente, ma il tasso di disoccupazione è comunque molto basso. Hanno un sistema diverso, ma che sicuramente funziona meglio del nostro. E poi, le acquisizioni non vengono anche fatte per limitare il personale e rendere più competitive due aziende? (eliminado magari molti dirigenti o centralizzando alcuni aspetti, tipo marketing e simili?)...
4) La metafora su Tunisi è un colpo di genio, non ci avevo minimamente pensato. Dubito sia il reale motivo, ma tanto di cappello a colui che l'ha sviscerata...