View Single Post
Old 13-04-2007, 15:53   #1
bibi9000
Senior Member
 
L'Avatar di bibi9000
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
Messaggi: 582
Come posso costruire un preventivo utilizzando un archivio di articoli con immagini

Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare un metodo per fare un preventivo di costi.

Io ho un listino e delle immagini con i relativi articoli e prezzi.
Ho provato con access a costruire un database con articoli ed ad ogni articolo ci abbinavo un foglio di word con tutta la descrizione.

DESCRIZIONE DI QUELLO CHE HO FATTO IO CHE NON MI VA BENE
Ho creato una tabella dove inserire i dati e articoli e descrizione i fogli di word.
Ho creato una query dove poter scegliere alcuni articoli
Poi ho costruito un report dove inserivo i dati della query.
Mi accade questo:
La descrizione di un articolo mi occupa una pagina mentre quello di un altro articolo mi occupa solo due righe.

Se il report lo costruisco per visualizzare tutta la prima descrizione accadrà che per il secondo articolo c'è un esubero di spazio libero non utilizzato.

Datemi qualche suggerimento o qualcosaltro.


Ciao a tutti
__________________
Ciao ciao a tutti
bibi9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso