View Single Post
Old 13-04-2007, 14:15   #9
luiman
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
dovresti dire anche che "attività" svolgi con il pc.. non è proprio così scontato che un utente guardi il proprio homebanking, usi la carta di credito (non ricaricabili), tenga memorizzati numeri di cellulare, memorizzi appuntamenti, ecc...

se il notebook lo userai anche nella lan aziendale forse è il caso di proteggerlo adeguatamente quindi antivirus KAV o NOD32 e il firewall anche software sempre di quelli a pagamento. questo per la natura dei dati che devi proteggere e salvaguardare da situazioni che non lasciano margine a soluzione gratuite come antivirus (inquanto non efficaci come quei due che ho scritto) e al momento i firewall gratuiti sono pochissimi e non sempre all'altezza delle situazioni a rischio.. (non che quelli a pagamento siano indenni)
La situazione che hai prospettato mi aiuta a comprendere meglio... le prime attività (homebanking, etc.) sono tutte incluse nel mio utilizzo, ma i notebook non sono in rete aziendale (o meglio, si collegano ad internet attraverso lo stesso router, ma non c'è alcuna condivisione di dati tra questi e gli altri due pc aziendali).

Attualmente uso come antivirus AVS. Poi ho anche installato Spybot e Spywareblaster. Quindi tutti programmi freeware, e vorrei mantenermi sul freeware. Come firewall mi sono stati consigliati Jetico e Comodo: pur sapendo che l'insieme non garantisce il massimo della sicurezza, questa scelta nel complesso può essere considerata valida per l'uso che ho descritto? Grazie, ciao.
luiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso