Quote:
Originariamente inviato da Eldainen
La beta c'era già, ma non funzionava a causa di due file corrotti. Comunque, vorrei suggerire a tutti voi di aspettare a giudicare o di sparare a vanvera come mi sembra proprio stia facendo darkless...
Ho visto l'alpha ed era già qualche cosa di speciale per me.
E per chi parla di mancanza di esperienza... ricordate qualche anno fa una sconosciuta e piccola casa tedesca che fece uscire un GdR che la gente giudicava un prodotto di nicchia? Non ve lo ricordate? La casa si chiama(va) Piranha Bites e il gioco si chiamava Gothic...
|
Vorrei ricordarti che gothic non fu esente da critiche , anzi, ma ciò non toglie che l'uscita senza hype, le "novità" (metto tra virgolette perchè non ha fatto altro che reintrodurre lo scripting della IA già presente in Ultima VII ), il periodo favorevole (pochezza del mercato in attesa di titoloni come morrowind), fecero risaltare soprattutto le caratteristiche positive soprassedendo alle negative. Purtroppo la fretta di concludere il gioco (nonostante sia il MIO GOTHIC PREFERITO), che ha creato quell'effetto a imbuto che si ha dal 3 capitolo in avanti, facendo morire la libertà offerta fin'ora, invece che migliorare nei successivi capitoli imho è peggiorato sotto alcuni aspetti, portando un gothic 2 buono ma non meglio, un gothic 3 enorma ma buggatissimo....
Io spero proprio che 2w sia un "gothic nuovo", anzi meglio, fatto stà che se non si devono dare giudizi negativi a priori, è anche giusto non esaltare il titolo eccessivamente avendo in mano una bolla di sapone. Mi pare giusto muovere sensazioni, dialogare su eventuali pro e contro, anche perchè se c'è una cosa assurda è che a quella famosa preview dell'alpha (beta con file corrotti.... mah), su 5 reportage che ho letto, non c'è manco uno che concorda.... c'è chi esalta il titolo, chi lo stronca, insomma....che dobbiamo capire ?