View Single Post
Old 13-04-2007, 01:38   #3
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
Ciao a tutti, se vi ricordate ho il problema della rotula, praticamente sfrega contro i tendini infiammandoli, mi hanno fatto fare esercizi per il vasto muscolare ma a quanto pare non basta.
Sono andato in ospedale e la dottoressa dopo più o meno 20 secondi di spalpazzamenti mi ha detto che si potrebbe "tagliare il tendine, si mette a posto, poi si ricuce...".
Provo dolore solo ed esclusivamente quando corro, dopo 7-8 minuti.
Le fascie per il ginocchio che ti tengono bene la rotula, eliminano completamente il problema durante la corsa?
Cioè, se vado a correre con questa fascia, mi cedono prima fiato e gambe che l'articolazione? Considerando che corro proprio a livello amatoriale, 10 km è una corsa molto lunga per i miei standard.
io più in piccolo il tuo stesso problema (rotula che muovendosi infiamma il tendine rotuleo)..
ricordo che ai tempi (ho avuto solo 1 infiammazione prolungata 4-5 anni fa.. dopo un allenamento al tapis roulant di 45 minuti) mi era stata consigliata una specie di fascia fatta apposta che tiene ferma la rotula, che penso possa fare al caso tuo.
è una fascia un po' elastica sagomata a forma di ginocchio, con una rientranza un po' più rigida per tenere sotto controllo la rotula
La usai per il tennis e il calcetto per un 6 mesi.. poi per fortuna il problema non mi si è più molto ripresentato (non ho mai più fatto corse oltre la mezzora cmq)
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind

Ultima modifica di 17mika : 13-04-2007 alle 01:41.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso