|
Unità Nod
Sto utilizzando i Nod nella campagna e devo dire che mi risultano parecchio difficili da gestire. Me sembra che la loro particolare forza sia lo stealth ma non mi sembra pareggiare la differenza bruta dei GDI (gli scrin non li ho ancora affrontati).
Per le unità aeree :
- venom : utile solo contro la fanteria ma troppo troppo delicato.
- bombardiere : per adesso l'unità più valida, tanti danni e caratteristica stealth
unita terrestri :
- buggy : unità standard di basso livello, sinceramente ne sto facendo tranquillamente a meno
- moto sarebbe utile se facesse più danno o avesse maggiori frequenza di fuoco
- carro scorpion : non regge il confronto con il predator (se poi lo si potenzia con il railgun il predator lo surclassa alla grande)
- flametank : a mio parere molto utile contro le strutture e torrette, contro la fanteria riceve una marea di botte da missili e granadieri, maggiore armor non gli avrebbe fatto male
- stealthtank : armatura intedecente e danno buono se si considera l'intera salva di missili peccato che, abbia un range di attacco troppo corto, praticamente va sempre a tiro delle torrette.
Per la fanteria
- lanciafiamme : anche questi subiscono tante botte dai classici fucilieri (considerando si devono avvicinare molto), non fanno la differenza
- suicidi : se usate bene fanno la differenza, tanti danni e non vanno giù tanto facilmente
- shadow : belle unità, molto utili anche singolarmente però non so se reggorno il confronto con i più "massicci" zone troopers
Per adesso sono queste le unità provate.
La conclusione è che escluso i bombardieri. tutte le altre unità mi sembrano inferiori alla controparte GDI, unità che si potrebbero rivelare veramente utili, in primis quelle armate di lanciafiamme, hanno malus che li riduce di molto le loro potenzialità, i carri lanciafiamme prendono molte botte per il fatto che hanno un raggio di tiro molto corto e la loro armatura è cmq paragonabile a quella di uno scorpion in caso dei carri;sarebbe stato più sensato alzare la loro armatura in quanto contro i carri sono cmq deboli.
I carri stealth anche loro bella l'idea, ma è assurdo che debbano andare a portata di tiro della torretta considerando che escono dallo stealth quando attaccano e che hanno un armor indecente.
A voi ulteriori commenti.
|