View Single Post
Old 11-04-2007, 23:44   #5
Performances
Member

L'Avatar di Performances

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ravenflot Guarda i messaggi
mi domandavo se aggiungendo un'altra scheda di rete al server e collegarlo con un secondo cavo allo switch si ha un beneficio della velocità bilanciando il traffico: è una cavolata quella che ho detto ??!?
Con un server linux si può sicuramente fare, si chiama bonding, e si può fare anche senza avere switch con particolari funzionalità estese. Permette diverse configurazioni come load balancing, fault tolerance e molto altro in base alla configurazione che si vuole avere.

Su sistemi microsoft dovrebbe esistere un analogo chiamato 'teaming' ma non so altro oltre a questo.

Quote:
penso che qualche utente abusi in qualche maniera dell'adsl... mi servirebbe un programmino da installare sulla rete che mi permetta di vedere il traffico dove e verso chi e' destinato... diciamo di scoprire se qualcuno sta abusando della rete e ovviamente chi.... vi prego aiutatemi...
Non hai modo di vedere la nat table del router? potresti già da li avere un idea della situazione (ad esempio se ci sono un sacco di connessioni verso un host particolare, oppure connessioni su porte notoriamente usate da programmi p2p).
Non avrai la soluzione, ma credo che già più di qualche indizio potresti ricavarlo da li.

Ciaoz!

Ultima modifica di Performances : 11-04-2007 alle 23:47.
Performances è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso