Discussione: [Anime] Ergo Proxy
View Single Post
Old 11-04-2007, 15:40   #1
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1520
[Anime] Ergo Proxy

ERGO PROXY



Genere: Fantascienza-Cyberpunk
Episodi: 23

TRAMA:
La storia ha inizio nella città di Rom-do, costruita sotto una cupola (dome) per difendere i propri cittadini dalla degradazione dell'ambiente circostante. La vita nella cupola è finemente regolata per non turbare il delicato equilibrio che permette a pochi sopravvissuti della razza umana di portare avanti la propria vita nell'agio e nelle comodità, assistiti dalla tecnologia ed in particolare dagli Autoreiv, una macchina antropomorfa creata proprio per servire l'umanità.

Il quieto ticchettare della vita dei cittadini modello viene però sconvolta da eventi agghiaccianti: il virus Cogito, di origine ignota, colpisce gli Autoreiv permettendo loro di acquisire la consapevolezza, ed una strana creatura - chiamata Proxy - riesce a fuggire da un laboratorio di ricerca, seminando al suo passaggio morte e terrore.

Su questi misteriosi fatti indaga il bureau per la Sicurezza Cittadina, che si occupa di occultare la verità; ma contemporaneamente, l'investigatrice Re-L Mayer - venuta in contatto con il proxy - cerca di gettare luce sui misteri che gettano una lunga ombra sul futuro della città di Rom-do.

Vista la dimensione delle immagini metto solo il link (56k warning):
Immagine 1
Immagine 2

COMMENTO:
Le ambientazioni cupe, unite alla dominanza di colori scuri e all'ottimo character, rendono quest'opera visivamente notevole. Consigliato soprattutto agli amanti del genere fantascientifico, ma più in generale a chi è alla ricerca di una serie di ottimo livello dai contenuti prettamente adulti.
__________________

Ultima modifica di Login : 14-09-2007 alle 14:20.
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso