View Single Post
Old 11-04-2007, 14:26   #4
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
fiero di non essere religioso

non so cosa sia la trinita
non so che vuol dire cristo
le altre cose che hai nominato le sapevo

a pasqua ho accompagnato la mia fidanzata a messa...mi fa sempre sorridere la massa che ripete a voce alta le cantilene del prete

ma la domanda fondamentale e':

perche' a CHI VUOL ESSERE MILIONARIO? 8 domande su 10 sono di religione? ma che bisogna prima studiare teologia per presentarsi?
Susa eh, ma il non sapere cosa sia la trinità (passi per cosa vuol dire cristo) non è sinonimo di non religiosità, ma di totale mancanza di cultura personale (senza offesa)
Senza offesa, ma gli elementi basilari della cultura cristiano-cattolica si ritrovano spesso nella cultura italiana, non saper cosa sia la trinità è quantomeno allarmante, mai entrato in una chiesa? . Ed è anche per questo che A chi vuol essere Milionario ci sono così tante domande di religione, perchè questa fa parte della cultura italiana. Motivo per il quale se ne trovano di parecchio difficili anche ai piani alti (tipo quella su Sant'Acca), perchè sono comunque più accessibili di una domanda sulla fisica quantistica.

Il sondaggio non mi sorprende comunque. L'ignoranza (soprattutto su temi religiosi e storici) ormai fa parte dell'essere IN.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso