Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Basta fare in modo che il 7050 sia a monte dell'intero impanto telefonico.
Se non riesci per problemi logistici (nel senso che il Fritz! è ubicato male, dovresti passare qualche cavo telefonico e non riesci) ottieni l'identica cosa collegando alle Fon1, Fon2 dei cordless con due o più terminali per base, in modo da sparpagliargli per casa dove ti pare.
Già così puoi effettuare chiamate VoIP da ognuno di essi.
Per ricevere anche da linea telecom su tutti i terminali, tutto sta a collegare per bene la stessa: non basta inserire il solito cavetto telefonico nella porta isdn/pstn del 7050, perchè il pin-out del Fritz! è diverso.
Bisogna crimpare ad hoc un cavo telefonico in questo modo: da un capo un RJ11 (che ha quattro poli, ma ne bastano due) con due fili in posizione "2" e "3" (cioè i due centrali), dall'altro capo un Rj45 (quello per le reti, volendo intenderci, con 8 posizioni) con i due fili in posizione "1" ed "8" (cioè i due estremi).
Dato che le linee telefoniche non hanno polarità, è indifferente collegare il "2" allo "1" o all'"8".
|
quindi fammi capire bene... faccio fatica anche xkè non lo posso ancora utilizzare...
alla presa telefonica ho un filtro che mi aveva fornito libero, che ha due prese x Rj11 una dove c'è scritto tel e una adsl,
tako un cavo che parte dalla presa adsl del fritz! alla adsl del filtro,
tako un altro cavo come me lo hai descritto che parte dalla presa isdn/analog e arriva alla presa tel del filtro
e così dovrebbe andarmi... BENE!!!
penso di aver capito
non so se questa presa è a monte dell'impianto... ma non penso dovrò controllare....
danke für alle!!!