Quote:
Originariamente inviato da robyros
Scusate se l'argomento è già stato in parte trattato però non fatemi leggere 170 pagine di thread, please!!!!!!!
Vorrei installare Linux sulla seconda partizione dell'hd sul note AP025H ed ho provato varie disto live però quella a cui sarei interessato, Ubuntu, in modalità live non si avvia.
C'è modo di farla partire in modalità live oppure devo scaricare ed installare direttamente la versione installabile?
Inoltre per chì l'ha già installata può fare un breve elenco dei problemi riscontrati e relative soluzioni?
Un'ultima cosa come alternativa a Ubuntu cosa mi consigliate?
Grazie
|
Se non ricordo male non esiste una distribuzione installabile ed una solo live. In pratica l'installazione la puoi fare solo dopo che ti è partito il live cd. Sul desktop ti appare una icona "install" che ti perpette di avviare l'installazione.
Ubuntu edgy da parecchi problemi con la partenza del live. Prima del boot prova a cambiare la modalità grafica con cui far partire il live cd e ad aggiungere le opzioni di boot noapic e nolapic. Se non dovesse funzionare fai come ho fatto io: fai partire il live cd della ubuntu dapper ( e non edgy), installi la dapper e poi aggiorni alla edgy.