Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro
Poca gente, anzi non un'anima viva (nella 2 c'era un essere?)...
Hai giocato molto sulle geometrie e simmetrie varie ma in maniera un po' approssimata...
Nella 1 la strada va...ma non porta a nessuna risposta (ok, bello il gioco dello sfuocato)
Nella 2 c'è un ottima geometria ma non è proprio entusiasmante (luce difficile e leggera foschia e sovraesposiz.), forse il tutto è troppo piccolo.
Nella 3 il castello è troppo al centro e un po' troppo incorniciato (cielo bruciatissimo ma se si vuole il castello correttamente esposto...)
Nella 4 e nella 5 siamo a pelo con i tagli (mi piace la 5) mentre la 6, bella inquadratura, è un pelo storta (avrei regolato l'orizzonte con le linee dei gradini, altrimenti l'errore spicca troppo).
Buono il dettaglio del capitello ma un po' troppi grigi.
Sia chiaro che queste cose le dico a te per poi farci attenzione io quando sarò nelle stesse condizioni...se voglio giocare con la geometria, secondo me deve essere rigorosa.
Secondo me mancava il soggetto "killer" (chessò una fontana controsole, un albero strano, un cielo con nubi nere/bianche,...) e quindi l'ispirazione ha fatto il massimo...con quello che c'era.
|
ciao Lauconte,
quoto l'amico Aarn per le critiche precise, in aggiunta a queste, scusandomi per aver usato le tue immagini, ho provato a correggere un pò le due che mi piacciono perticolarmente di questa serie, cioè la 6 ( per le belle geometrie) e la 7 (per l'inquadratura essenziale)....:
in questa ho tagliato leggermente a sinistra per cercare un miglior equilibrio, ho raddrizzato il tutto e infine aggiunto un pò di contrasto e regolato i livelli..
in questa i grigi erano un pò troppi (come osservato da Aarn) , quindi ho regolato i livelli ed aggiunto un pò di contrasto..
in generale le foto della villa non sono male.., la mancanza dell'elemento umano rende la costruzione più 'abbandonata' di quello che in realtà è, ed il gioco geometrico che hai prodotto denota una ricerca formale che deve essere perfezionata... aspettiamo altre immagini.. più..'decise'..
ciao
albe