sonnet....che dire...complimenti x aver postato una spiegazione tecnica!
Come avevo scritto qualche settimana fa nel 3D di stalker:
Quote:
La prova del nove la puoi fare con un fps non recente (tipo cod2 ma in directx7 dove certamente non ci sono assolutamente problemi di calo di fps). Prova a fissare il framerate a 30 e poi a 60....e se hai un crt anche di più (ovvio, in ogni caso deve esere inferiore o uguale al refresh del monitor).
Fidati che la differenza si nota
D'altra parte se tu ad esempio ruoti su te stesso ad un velocità di 600 pixel al secondo (un inezia in un fps, visto che a 1280x1024 significa avere un oggetto al centro del monitor e trovarselo dopo 1sec a lato), a 30fps l'oggetto si muoverà a "scatti" di 20pixel/secondo.
A 60fps si sposta di 10pixel/s rendendo il movimento più fluido rispetto ai 30fps
Se poi pensi che se ti giri di 180° puoi farne anche 2000pixel/sec capisci anche tu che più il framerate è alto e più si ha il senso di fluidità del gioco (ovvio...fino al limite fisico dato dal refresh del monitor)
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