Quote:
Originariamente inviato da xone
ci fosse stato uno di voi che mi ha detto cosa cavolo chiedono al colloquio tecnico su C... o almeno come i svolge...!!!
datemi una mano... domani ho il colloquio.!!
tnx 
|
Dipende da quale colloquio intendi. Almeno fino a 2 anni fa, il test pre corso di formazione erano 10 domande/esercizietti in c, a risposta multipla. Facili se conosci il linguaggio. Per quanto riguarda il colloquio tecnico post corso, è semplicemente una chiacchierata sull'informatica e su alcuni aspetti connessi (ti fanno anche domande più specifiche su C/Java/DB e architetture sw/hw in generale, ma nulla di trascendentale fidati).
Quoto su tutto AngeloNero, che è l'esempio dell'utilità di un lavoro del genere: è un buon trampolino di lancio per chiunque sia appassionato del ramo e abbia voglia di trovare un lavoro serio nell'ambito (e mi sembra che oggi di aziende serie nel ramo informatico non ce ne siano molte... vedo tanti venditori di fumo pronti con le loro promesse fondate sul nulla, ma l'informatica è un'altra cosa: richiede passione, dedizione e lungo apprendistato... non basta leggersi un manualetto di qualsivoglia linguaggio per essere dei buoni informatici)