View Single Post
Old 10-04-2007, 16:49   #79
Il castigatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il castigatore
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da Il castigatore Guarda i messaggi
Guarda, io mi ero fatto due conti. Secondo me la strategia migliore è una sola sosta se ci sono molte curve, mentre se prevalgono i rettilinei è meglio avere la macchina scarica, in modo di partire trai i primi e guadagnare un bel pò di secondi prima di entrare nei pit stop
Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
ah bhè... se riesci a fare questo con i rettilinei lo dovresti poter fare anche con molte curve. e cmq sta tutto li il problema... se riesci a prendere del vantaggio subito bene, se rimani nel gruppo la sola sosta è la + conveniente
Non saprei: in un circuito con molti rettilinei avere una macchina più leggera ti può far guadagnare molto nei rettilinei e magari riesci a guadagnare dei secondi preziosi che ti permettono di fare 2 pit stop, invece in circuiti con il 99% di curve la macchina scarica non credo renda molto perchè comunque non si hanno rettilinei dove far fruttare il minor peso.
__________________
Vuoi passare un paio di settimane in provincia di Messina, a 2 Km dal mare? Chiedimi come, o clicca qui
Si narra che una volta il regolamento (per mezzo di FREEMAN) passò da questa firma
Il castigatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso