View Single Post
Old 10-04-2007, 13:22   #17
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
LOL ma che sei un fanboy? un po' di più? ho sempre avuto AMD e il 3800 X2 mi spiace dirtelo è una ciofeca per i giochi. Non ti sto parlando di benchmark che si vedono in rete ma di benchmark reali, fatti sia coi vari 3dmark che con giochi. Gli 80 euro di differenza sono ben investiti. E poi c'è da dire che INTEL dalla sua parte ha ottimi chipset.

Tra il 3800 che avevo e l'E6300 (anche a frequenze standard) c'è un abisso.

AMD è meglio che si dia una svegliata...
non sono un fanboy infatti se dovessi cambiare il mio PC penso di passare intel,
pero' da qui a dire che amd è morta solo perchè ha processori un po' meno prestazionali di intel ce ne vuole, anche perchè li vende giustamente ad un minor prezzo.

poi certo che l'utente accorto è a favore di intel (in questo momento) ma per pc di fascia bassa con poche velleità il proc + che sufficiente.

e poi facc. esempio.

3800 x2 75 €
MB 80 € circa
e siamo a 155

e4300 140
p5b 120
e siamo a 260 differenza 100 euro che metteri in una vga migliore

tipo una x1950pro a 160 € per il primo sistema

e per il secondo? cosa hai con 60 €? una x1550 HM o una 7300 tc

a questo punto non so quale sia il migliore tra i due sistemi (sempre ragionando a parità di prezzo)

non voglio fare polemiche ma mi piace ragionare con calma e senza che 5-6 frame in + (si fa per dire eh!) nei giochi possano far pendere cosi' drasticamente la bilancia da una parte all'altra.

ciao a tutti

ps. il discorso overclock lasciamolo stare in quanto non è pratica comune.

1