View Single Post
Old 10-04-2007, 13:33   #3014
firemavi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da y4mon Guarda i messaggi
A parità di prezzo forse il Panasonic, sopratutto x l'hd da 160gb (il Pioneer 440 ce l'ha da 80).

Il Panasonic in + ha anche l'ingresso dv che il Pioneer non ha, bisogna poi valutare se poi questa è una feature che interessa (io per es., preferisco acquisire da videocamera col pc).

L'encoder è ottimo in tutt'e 2 gli apparecchi e se vogliamo spaccar "er capello" quello del Panasonic forse è + efficiente nelle registrazioni di lunga durata (4 ore e +), ma anche qui bisogna vedere se s'intende utilizzarlo x questo tipo di funzione.

Il Pioneer in + ha una maggior versatilità nelle modalità di registrazione (32) che ad esempio ti permetterebbero di sfruttare meglio il rapporto qualità-spazio in previsione di eventuali riversamenti ad alta velocità su dvd.

Tieni presente che anche col Panasonic potresti sfruttare al massimo il rapporto qualità-spazio, registrando alla max qualità, tagliando e poi riversando con la modalità "fit to":
in pratica otterresti lo stesso risultato del Pioneer solo con un maggior impiego di tempo visto che il riversamento in modalità "fit to" non averrebbe ad alta velocità.

Come abbiamo spesso ripetuto bisogna valutare prima dell'acquisto le proprie esigenze e le principali modalità di utilizzo che ci occorrono, visto che il prodotto perfetto non esiste.

ciao
in realtà il pioneer lo trovo a 199€ mentre il panasonic a circa 350€, considerando quello che hai scritto, vado sul pioneer. cmq ho 15gg dall'acquisto per ripensarci nel caso lo vedessi non adeguato alle mie esigenze. Oltre a registrare le trasmissioni, mi serve per riversare in dvd molte vhs che ho, quindi un hd più capiente non mi sarebbe dispiaciuto, però quei 150€ in più per il panasonic sono troppe per le mie tasche....
firemavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso