View Single Post
Old 10-04-2007, 12:39   #2
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alegallo Guarda i messaggi
Salve, vi chiedo una mano per un problemetto fastidioso con Alice Free su Edgy Eft.

Ho appena installato Ubuntu in dual boot con Xp, tutto bene (a parte una scemata: perché quando installa Grub mi chiede di metterlo su hd0 e non su hda? Boh!).

Ho un modem D-Link 302T di Telecom sulla eth0, sono riuscito a farlo funzionare e mi connetto ad Alice, ma il problema è che molto spesso la connessione mi dura 1-2 minuti e poi si stacca da sè.

Cioé, carica la prima pagina su firefox, parte lo scaricamento dei pacchetti su synaptic (ho installato le localizzazioni ITA e totem xine), ma dopo un po' il tutto si blocca.
Se disconnetto e riconnetto la connessione (ovvio, sembro scemo a dirlo) riparte, e quasi sempre ce la fa a scaricare i pacchetti, ma a volte si riblocca.

Che può essere? Problema di ubuntu o di telecom?

Mi è anche venuto in mente che Alice voglia una riattivazione dell'abbonamento, ma mi pare una ca**ata, no?

Altra cosetta: per connettermi e disconnettermi ho creato 2 links con iconcine sul desktop, uno per /pon dsl-provider e l'altro per /poff dsl-provider (almeno non devo sempre aprire il terminal)

Sapete se c'è nulla di più bellino, che magari mostri anche lo stato della connessione sulla barra o sul desktop?

Grazie a tutti
Ale
Purtroppo non c'è (per lo meno anche io lo sto cercando da tempo, ma con scarsi risultati) nulla di grafico per la connessione ADSL.

Per quanto riguarda il tuo problema, mi sembra di capire che invece su windows questo non accada... giusto?

Hao provato a configurare il tuo sistema in modo che si connetta direttamente dal boot? Lo provi solo una volta e vedi come va... se non ti si sconnette, secondo me vuol dire che c'è un problema di configurazione a monte quando setti il tutto per far partire la connessione manualmente.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso