View Single Post
Old 10-04-2007, 09:43   #2
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ho pensato inoltre una probabile causa... Anche se molto remota in quanto non ho mai avuto problemi di sorta...
La mia scheda madre è una DFI LANPARTY UT SLI-D (vedi sign).
La scheda video è raffreddata dallo zalman Vf-900 Cu.
Lo zalman è attaccato direttamente all'attacco a 3 pin sulla mobo che sarebbe per la cpu denominato appunto CPUFAN.
Mentre il dissi della cpu è attaccato ad un molex a 4 pin con ovvio riduttore per mandarlo sempre al max.
Ho notato, ma quasi sicuramente è normale, che la ventola dello zalman Vf-900Cu si ferma e riparte da sola.
Da cosa dipende ?!?
Dal sensore della temperatura ?!?
Però la velocità della ventola dello zalman Vf-900Cu è comandata dal sensore della temperatura della cpu, in quanto il Vf-900Cu è collegato al CpuFan e quindi si regola in base alla temperatura della CPU oppure non è così ?!?

Premetto cmq che ho questa disposizione di ventole da circa 2 anni e non ho mai avuto alcun problema.

Che può essere secondo voi ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso