View Single Post
Old 10-04-2007, 03:06   #12
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Se la cosa ti può essere utile anch'io ho la RTM e anch'io ho Visto le singolarità da te riportate su Vista....
Partiamo dalla Shell: purtroppo in M$ evdentemente dopo 6 anni erano stanchi, e si sono dimenticati qualche icona di XP :D la quale arriva da 2000, la quale da 98, ecc...ecc....insomma non è un difetto della RTM...Vista conserva alcune cose del passato, così perché è un conservatore come i sistemi MS daltronde....

Per quanto riguarda il LOGON anche il mio è uguale al tuo...e cioè senza logo , che comunque fa schifo come risoluzione...però lo stesso logo in High Definition mi compare prima che carichi il Desktop (ed è uno spettacolo a vederlo:eek: ) Per il resto non so....io ho effettuato aggiornamenti possibili ed immaginabili ecc....ecc....però ho letto che ci sono pareri discordanti. C'è chi dice che la versione Retail ha 900 mega di aggiornamenti...io francamente nn ho installato 900 mega di roba....però mi dà gli stessi aggiornamenti per giochi per gli Extra della ultimate, ecc...ecc...

L'unica cosa che davvero è un mistero irrisolvibile è il comparto AUDIO, per il quale ho aperto un topic senza ricevere risposta daltornde:
Su un sito americano ho letto che tra le (tragiche) novità di Vista c'è quella di vari effetti ed effettini in proprietà audio, correzioni d'ambiente, ecc...ec....Solo che se io vado in audio o dalla barra o del pannello di controllo posso solo settare l'output (44.100 48 o 96, 16 o 24 bit) e pochissimo altro. Ho altresì scoperto che dovrebbe esserci scritto sulla finestra "High Definition audio" o qualcosai simile.....io invece vedo solo una finestra con scritto audio e basta....senza i sopracitati effetti. Ora, avendo una X-Fi ed avendo ovviamente disabilitato da Bios l'integrata non so se è per quello...ma anche ammesso di riabilitare l'integrata, è sempre una SoundMax con codec AD1985....dubito molto che sia HD...però questo è davvero un mistero....:mbe: